Mensa Bologna

L’azienda Gams Ristorazione ha un’esperienza di anni alle spalle e fornisce servizi completi e su misura per ogni tipo di richiesta da parte degli utenti.



Per quanto riguarda le mense, opera nell’area di Bologna già da molti anni e offre un servizio rapido ed efficiente garantendo pasti diversificati in dipendenza delle richieste da parte degli utenti e massima flessibilità dei servizi sia per quanto riguarda i menù sia per gli orari.

I piatti serviti, dai primi ai secondi, dai contorni ai dolci, sono tutti preparati da personale adeguato, altamente qualificato e nel massimo rispetto della buona tradizione gastronomica emiliana sempre rispettando comunque un buon apporto di tutti i nutrienti per ogni pasto. La società quindi integra la tipica cucina di tipo mediterraneo, che è stata proclamata patrimonio dell’ umanità dall’ Unesco, in quanto ha dato grandi risultati come modello alimentare in grado non solo di prevenire, ma anche di contrastare le peggiori e più comuni malattie metaboliche (obesità, diabete, ecc) con scienze dietistiche e alimentari all’avanguardia, in modo tale da fornire pasti adeguati a tutte le fasce d’età dell’infanzia, dall’asilo, alle scuole secondarie.

Oltre a voler primeggiare in campo nutrizionale per i servizi di mensa Bologna , gli esperti Gams cercano di variare i menù nell’arco del mese per far si che i pranzi consumati non siano ripetitivi e monotematici e oltre a questo viene rivolta particolare attenzione ai gusti e alla presentazione delle vivande per attrarre l’attenzione dei bambini guidandoli in un percorso educativo gastronomico che li porta a mangiare un po’ di tutto mantenendo una linea nutrizionale corretta.


Nell’azienda di ristorazione Gams lavorano esperti per garantire una produzione conforme alle normative vigenti del settore, in modo tale da assicurare la salubrità degli alimenti attraverso il controllo di ogni fase del processo di produzione di ogni singolo alimento.
Ogni fase del processo produttivo, per la preparazione di razioni alimentari singole o multiple, destinate alle mense del circuito Gams, dal trasporto all’imballaggio, dallo stoccaggio e conservazione dei prodotti all’elaborazione finale, è svolta nel massimo rispetto del metodo HACCP (analisi dei rischi e controllo dei punti critici per la sicurezza alimentare).

Oltre a fornire la possibilità di scegliere orari che vadano d’accordo sia agli utenti, sia alla Gams Ristorazione, la società offre inoltre incontri con personale altamente specializzato sia agli insegnanti delle scuole, sia ai genitori degli alunni, in modo tale che possano discutere insieme degli alimenti che mangeranno i bimbi e che possano vedere con i loro occhi la catena di preparazione degli alimenti.




Per fare in modo che i prodotti offerti sulle tavole delle mense di Bologna siano sempre gustosi, freschi e di alta qualità, Gams Ristorazione sceglie prodotti italiani ed esteri, garantendo un servizio di qualità eccellente con l’utilizzo di prodotti di origine biologica, materiali provenienti da mercati equo-solidali e prodotti insigniti dei marchi DOP (denominazione di origine protetta) ed IGT (indicazione geografica tipica) di modo tale che si possa sempre risalire nella filiera alimentare ai produttori originali degli alimenti.

La Gams Ristorazione di Bologna offre un servizio mensa professionale e un’efficiente servizio di prenotazione grazie al quale è possibile ordinare con anticipo prodotti e variare, in caso di necessità le ordinazioni con un preavviso concordato.