Ristorazione collettiva Bologna

Nell’ambito del territorio di Bologna, opera ormai da anni una società di ristorazione collettiva dall’esperienza pluriennale in grado di fornire servizi di alta qualità per tutti i “gusti”, è la Gams Ristorazione con sede nella località Anzola dell’Emilia (Bologna).



La Gams, intende come ristorazione collettiva un servizio di preparazione e consegna a largo spettro e su target diversificati come mense aziendali, mense scolastiche, ospedali, mense per le forze armate e mense assistenziali.
L’organizzazione della preparazione e della distribuzione dei pasti da parte della Gams Ristorazione collettiva a Bologna si differenzia secondo due sistemi fondamentali: quello convenzionale e quello del legame differito.
Secondo il primo sistema, la società si avvale di personale altamente qualificato per fornire un catering completo a disposizione degli utenti, questo servizio viene utilizzato in alcune caserme e accademie militari ad esempio, con l’aiuto di personale del richiedente il servizio integrato da personale della ditta.
Gams garantisce comunque alta qualità anche in caso di legame differito sia alle scuole sia ai centri ospedalieri, sia ai centri anziani e a quelli destinati alla ristorazione sociale in generale.

Tra le fila degli operatori Gams ci sono dietisti, dietologi, specializzati in scienze alimentari in grado di garantire le giuste qualità nutrizionali per ogni soggetto, in fatti l’ alimentazione dell’infanzia è differente da quella della terza età e anche da quella dei pazienti ospedalieri, per garantire questo vengono adottati sistemi in modo tale da garantire una salubre crescita nei bimbi delle scuole, un apporto nutrizionale corretto ai degenti e un’alimentazione corretta per gli anziani.


Per quanto riguarda la terza età la Gams è specializzata nella ristorazione collettiva socio-sanitaria che richiede specifiche capacità e competenze adeguate concomitanti ad una particolare sensibilità nei confronti delle persone anziane che si trovano magari in condizioni di disagio psicofisico. Per garantire sempre alta efficienza, le competenze professionali degli operatori sono sempre tenute in aggiornamento tramite corsi e programmi di formazione ed addestramento ad ogni livello.




La Gams Ristorazione, pur mantenendo un profilo professionale per garantire un adeguato apporto di ogni nutriente, per ogni tipo di richiesta resta legata alla buona tradizione gastronomica Italiana in generale, garantendo alimentazioni di tipo mediterraneo e in particolare della tradizione emiliana, così da creare un perfetto connubbio fra cultura e scienza nel garantire alta qualità ai propri prodotti.
Tutti i materiali utilizzati per la preparazione dei prodotti destinati alla ristorazione collettiva sono monitorati in ogni passaggio specifico, dall’acquisto tramite fornitori autorizzati e a norma con le leggi vigenti, al trasporto alle sedi di lavorazione, allo stoccaggio, alla preparazione finale dei piatti che andranno consumati in ognuno di questi passaggi il prodotto è costantemente monitorato per garantire sicurezza igienica e qualità.

Per quanto riguarda i piatti, Gams ristorazione collettiva a Bologna, garantisce vaste possibili di scelta fra parecchi primi: ad esempio lasagne alla bolognese, zuppe caserecce e tagliolini all’emiliana. Per i secondi sono garantiti sia leggeri, come insalate di vario tipo, oppure carni o pesci di ottima qualità scelti fra i migliori produttori.

Per i dolci c’è addirittura l’imbarazzo della scelta fra frutta fresca di stagione, macedonie, gelati, torte e molti altri dessert.
Insomma un trionfo sia per quanto concerne l’efficienza sia per il gusto e la bontà dei prodotti.